Laglio

MANIFESTAZIONE REMIERA A LAGLIO IL 15 LUGLIO 2012

MANIFESTAZIONE REMIERA A LAGLIO IL 15 LUGLIO 2012 - AMICI DELLA LUCIA

articolo provincia 15 luglio 2012

Laglio ospita domenica una regata delle Lucie. A partire dalle ore 16 si disputeranno le due batterie alle quali seguiranno la finalina e la finale, sempre sulla distanza dei 1.000 metri. Pur non essendo una tappa del Primo Gran Premio Banca di Credito Cooperativo di Lezzeno, circuito preparatorio per il Palio del Lario, la kermesse assegna ai comuni partecipanti dieci punti, validi per la classifica generale. Dopo i primi due appuntamenti, al comando troviamo Bellagio, con i fratelli Gianni e Domenico Gelpi, con 310 punti. Seguono Argegno 235, Tremezzo 205, Ossuccio 150, Lezzeno 145, Lenno 140, Domaso 130, Laglio 120, Colonno e Cremia 86, Gravedona 67, Nesso 61, Sala Comacina 56, Cernobbio 54, Mezzegra 53, Moltrasio 38, Dongo 15. La classifica conclusiva del Gran Premio Banca di Credito Cooperativo di Lezzeno, servirà a stabilire gli equipaggi che parteciperanno alla finale del Palio e la scelta nel numero d’acqua. G. Ans.

articolo provincia 16 luglio 2012

Vince Bellagio ma vince anche lo spettacolo. La regata di ieri pomeriggio a Laglio, è andata contro tutti i canoni delle Lucie. Gli organizzatori della kermesse, che non rientra nel Primo del Primo Gran Premio Banca di Credito Cooperativo di Lezzeno, circuito preparatorio del Palio, hanno infatti deciso di lasciare spazio allo spettacolo. Così le tredici Lucie scese in acqua si sono affrontate in un “circuito” di circa trecento metri, da ripertersi per due volte. Si è partiti  dalle batterie (quattro) per poi passare alle semifinali e alla finalissima. Nella prima semifinale i bellagini Gianni e Domenico Gelpi hanno preceduto Domaso che è ritornato in corsa grazie all’inserimento, al fianco di Moreno Rumi, di Angelo Cerasuolo che sostituirà, per tutta la stagione, l’indisponibile Omar Poncia, alle prese con i postumi di un’operazione alla schiena. Nella seconda Argegno ha tenuto dietro Ossuccio. Nel tardo pomeriggio si è passati all’atto finale che ha visto un quartetto di Lucie alle boe di partenza. Bellagio riusciva a spuntarla, regolando Domaso, il sempre più emergente Argegno (Marco Molinari e Manuel Cappi) e il regolarissimo Ossuccio (Marco De Lorenzi e Giorgio Galli). Con il successo, pur se in un atto “amichevole” i  fratelli Gelpi proseguono allungano la striscia di successi. Non mettono però “fieno in cascina” nella classifica generale del Primo del Primo Gran Premio Banca di Credito Cooperativo di Lezzeno, visto che a tutti i tredici comuni partecipanti sono stati assegnati dieci per la partecipazione. Domenica prossima si torna a fare sul serio. L’appuntamento è uno dei più tradizionali e sentiti dell’intero circuito, quello a Domaso. In acqua alle ore 10 sul doppio chilometro.

Griglia delle batterie di partenza il sorteggio deciderà la 1^ e la 2^ batteria

17 13 9 5 1 3 7 11 15
DONGO SALA C. CREMIA LENNO BELLAGIO TREMEZZO LAGLIO NESSO MOLTRASIO
14 10 6 2 4 8 12 16
GRAVEDONA MEZZEGRA LEZZENO ARGEGNO OSSUCCIO COLONNO CERNOBBIO DOMASO



LE BATTERIE SONO STATE FORMATE IN BASE ALLA CLASSIFICA DI ARRIVO DELLA FINALE E FINALINA DI TREMEZZO - CON LO STESSO CRITERIO DELL'ANNO 2011.

Punteggio di Laglio

POS COMUNE VOGATORI PUNTI TOT
1 BELLAGIO 10
2 CREMIA 0
3 OSSUCCIO 10
4 ARGEGNO 10
5 MEZZEGRA 0
6 GRAVEDONA 10
7 LEZZENO 10
8 SALA COMACINA 10
9 TREMEZZO 10
10 LAGLIO 10
11 CERNOBBIO 10
12 DOMASO 10
13 NESSO 0
14 MOLTRASIO 10
15 COLONNO 10

PALIO 2016 PERCORSO DOMASO

PALIO 2016 PERCORSO DOMASO - AMICI DELLA LUCIA

PERCORSO PALIO 2016 DOMASO

AMICI DELLA LUCIA

LEGA NAVALE GARDA

AMICI DELLA LUCIA

waterbike

BCC LEZZENO

BCC LEZZENO - AMICI DELLA LUCIA

LA BANCA DEL NOSTRO TERRITORIO

THE COMO LAKE

THE COMO LAKE - AMICI DELLA LUCIA

THE COMO LAKE

GRUPPO MANZONIANO LECCO

GRUPPO MANZONIANO LECCO - AMICI DELLA LUCIA

REGATA MALGRATE 2013

PALIO REMIERO DEL LARIO A TREMEZZO 52MA EDIZIONE

52ma edizione Palio Remiero del Lario

MATRIMONIO

MATRIMONIO - AMICI DELLA LUCIA

MATRIMONIO ROSSELLA E DAVIDE

PALIO DELLE CONTRADE GARDA

PALIO DELLE CONTRADE GARDA - AMICI DELLA LUCIA

PALIO DELLE CONTRADE GARDA

ilgiardinodilucaeviola

ilgiardinodilucaeviola - AMICI DELLA LUCIA

IL GIARDINO DI LUCA E VIOLA