Dongo

Premiazione a Dongo

Premiazione a Dongo - AMICI DELLA LUCIA

 

 articolo provincia 28/7/2012

Le Lucie restano nell’Alto Lario. Dopo la regata di domenica a Domaso, domani mattina alle 10 si torna in acqua a Dongo, per una manifestazione che non fa parte del circuito del Primo Gran Premio BCC di Lezzeno. L’avvicinarsi dell’appuntamento con il Palio e l’assegnazione di dieci punti per la classifica generale, sono la garanzia della massiccia presenza dei comuni, in particolare quelli sul “filo del rasoio” per la caccia al pass (garantito alle prime nove Lucie) per l’avvenimento clou della stagione. Ma sarà lotta accesa anche per il successo, con i fratelli bellagini, Gianni e Domenico Gelpi, determinati a portare avanti l’imbattilità stagionale, intascando il quinto sigillo. La concorrenza però non manca. Vetrina per l’equipaggio di casa con Alberto Aggio e Domenico Rumi. Classifica: Bellagio 470, Argegno 305, Tremezzo 285, Domaso 270, Ossuccio 250, Lezzeno 193, Cremia 191, Lenno 190, Laglio 154, Colonno 141, Gravedona 108, Mezzegra 89, Cernobbio 84, Sala Comacina 82, Moltrasio 75, Nesso 61, Dongo 35. G. Ans.

 

 

La 50^ Edizione del “Palio Remiero del Lario” e il 65° anniversario del varo della manifestazione rappresentano – nella stagione sportiva 2012 delle “Lucie” - due storiche ricorrenze che meritano una risonanza degna dell'appuntamento remiero più popolare del lago di Como.

 

Si ringrazia l'Amministrazione Comunale e tutta la popolazione di Dongo per la splendida riuscita della manifestazione remiera. 






 articolo provincia 30/7/2012

E anche a Dongo vince Bellagio. Gianni e Domenico Gelpi non si sono tirati indietro nemmeno nella regata fuori concorso (terza e ultima) del Gran Premio Bcc di Lezzeno, andando a cogliere il sesto successo stagionale e allungando così la striscia dell’imbattibilità. Solo otto le Lucie trainate sino in alto lago, con i sedici comuni che hanno dovuto alternarsi sulle imbarcazioni. Tutto questo non ha impedito però ai vogatori di impegnarsi al massimo, per limare la forma, in vista della volata finale del circuito preparatorio e, soprattutto, per il Palio a Lezzeno del 2 settembre. Batterie. Nella prima si impone Bellagio davanti a Cremia, Lenno e Lezzeno. Nella seconda successo per Domaso, a regolare Colonno, Ossuccio e Laglio. Nella finale di consolazione toccava ad Argegno mettere in riga tutti i rivali, con i padroni di casa al posto d’onore, terzo Sala Comacina, quarto Moltrasio, quinto Tremezzo, sesto Gravedona, settimo Nesso. Nell’atto conclusivo nell’eterna lotta tra Bellagio e Domaso, questa volta si è inserito Ossuccio con Marco De Lorenzi e Giorgio Galli che ha conquistato la piazza d’onore. Dopo i domasini Moreno Rumi e Angelo Cerasuolo, fuori dal podio, in ordine, Cremia, Laglio, Lenno, Lezzeno e Colonno. A tutti gli equipaggi presenti sono stati assegnati dieci punti per la classifica del Gran Premio Bcc di Lezzeno. Il circuito preparatorio per la cinquantesima edizione del Palio, torna domenica prossima con l’appuntamento a Lenno. Classifica Gran Premio Bcc Lezzeno: Bellagio 480, Argegno 315, Tremezzo 295, Domaso 280, Ossuccio 260, Lezzeno 203, Cremia 201, Lenno 200, Laglio 164, Colonno 151, Gravedona 118, Cernobbio 94, Sala Comacina 92, Mezzegra 89,  Moltrasio 85, Nesso 71, Dongo 45. G. Ans.

PALIO 2016 PERCORSO DOMASO

PALIO 2016 PERCORSO DOMASO - AMICI DELLA LUCIA

PERCORSO PALIO 2016 DOMASO

AMICI DELLA LUCIA

LEGA NAVALE GARDA

AMICI DELLA LUCIA

waterbike

BCC LEZZENO

BCC LEZZENO - AMICI DELLA LUCIA

LA BANCA DEL NOSTRO TERRITORIO

THE COMO LAKE

THE COMO LAKE - AMICI DELLA LUCIA

THE COMO LAKE

GRUPPO MANZONIANO LECCO

GRUPPO MANZONIANO LECCO - AMICI DELLA LUCIA

REGATA MALGRATE 2013

PALIO REMIERO DEL LARIO A TREMEZZO 52MA EDIZIONE

52ma edizione Palio Remiero del Lario

MATRIMONIO

MATRIMONIO - AMICI DELLA LUCIA

MATRIMONIO ROSSELLA E DAVIDE

PALIO DELLE CONTRADE GARDA

PALIO DELLE CONTRADE GARDA - AMICI DELLA LUCIA

PALIO DELLE CONTRADE GARDA

ilgiardinodilucaeviola

ilgiardinodilucaeviola - AMICI DELLA LUCIA

IL GIARDINO DI LUCA E VIOLA